“RISCATTO MEDICO” SI RICONFERMA ALLA GUIDA DELL’OMCEO MI

Ora i risultati sono ufficiali: la “lista” Riscatto Medico (nome storico della lista che fa riferimento a SNAMI e a AMM e che da decenni si candida alle elezioni dell’Ordine dei Medici di Milano) è passata al completo. Dopo la battaglia per il superamento del quorum (brillantemente vinta) un nuovo risultato è stato raggiunto: la lista ha totalizzato quasi 2200 voti. Un vero record, un successo davvero importante! Tutto il Consiglio uscente è stato riconfermato!

Un grazie a tutta la squadra ma soprattutto agli elettori che hanno creduto in noi. Come nel triennio che sta per finire, faremo in modo di meritare la vostra fiducia nei tre anni che verranno, sapendo che i problemi per la nostra professione aumenteranno sempre di più.

Buon lavoro a tutti!

Roberto Carlo Rossi

ELEZIONI OMCEO MI: SUPERATO BRILLANTEMENTE IL QUORUM

La città era allagata, diluviava, giravano strane e-mail e strane telefonate per spingere i medici a non andare a votare. Un collega ha anche avuto il coraggio di scriverlo: non bisogna andare a votare perché così SNAMI imbarca, in una ulteriore convocazione elettorale, coloro che non hanno la sua filosofia. Insomma, un gioco di potere e di cadreghe! Che vergogna!

Ma i Medici e gli Odontoiatri milanesi non sono fessi: in un momento come questo la partecipazione deve aumentare e non diminuire. E così è stato. Con una sola “lista”, si è arrivati a 2803 votanti (il quorum era di 2269).

Ora è in corso lo spoglio, vi faremo sapere al più presto i risultati. Ma intanto davvero grazie a tutti coloro che, sfidando le intemperie, sono andati a votare!

Roberto Carlo Rossi