DISSERVIZIO UTILIZZO RETE INFORMATICA E SISS

Di seguito copia della lettera inviata via FAX all’ufficio convenzioni ASL Milano Città per segnalazione disservizio

Milano  -7-12-2013

a:  uff. convenzioni ASL Milano Città

cc: uff. SNAMI di Milano

da: dott.sa Raspagni Eliana

 

OGGETTO: disservizio utilizzo rete informatica e SISS

Buongiorno, sono la Dott.sa Raspagni Eliana e volevo segnalarle che dal 28/11/2013 non ho accesso al sistema SISS ed alle funzionalità di emissione Certificati di Malattia Elettronica a causa di un problema sulla linea non ancora risolto alla data del 6/12/13.

Il servizio help desk mi ha informato che ha aperto il ticket 1-76438678 e che ora tale ticket è in categoria ‘disservizio’, ma ciò non ha portato alla soluzione del problema ed è successivo ad una precedente interruzione di 5 giorni lavorativi sempre dovuti ad un problema di rete ( ticket 1-75622822).

Segnalo che a causa della mancanza della rete e non potendo utilizzare connessioni internet alternative sto operando con seri intralci alla mia attività e alla qualità del servizio ai miei pazienti.

Difatti da troppo tempo le mie ricettazioni non sono recepite e validate dalla rete SISS, non posso emettere certificati di malattia elettronici, non posso ricevere mail dalla ASL, non ho modo di aggiornare il data base del programma di ricettazione ad eventuali modifiche su esenzioni, status pazienti, aggiornamento farmaci, etc. ne di gestire il collegamento in rete con i colleghi di associazione.

Ritengo scorretto che un servizio di interesse pubblico non venga erogato per un così lungo periodo, apparentemente nell’indifferenza generale, e spero in un sollecito intervento al fine di sanare la situazione in oggetto.

Distinti Saluti

Dott.sa Raspagni

 

Per Vostra Informazione In allegato mia precedente segnalazione via mail del 2/12/13

OGGETTO:  utilizzo rete informatica e SISS

Buongiorno, sono la Dott.sa Raspagni Eliana e volevo segnalarle che il disservizio in oggetto si protrae da ormai più di due settimane, salvo una breve interruzione di 3 giornate in cui peraltro non funzionava il servizio di emissione certificati di malattia (credo per problemi di server centrale nazionale).

Da giovedì l’help desk del SISS mi risponde semplicemente che non ho il servizio perchè è scaduta la convenzione telecom, che altri medici sono nella mia condizione e che non ci sono informazioni al riguardo.

Le segnalo che la mancanza di collegamento internet mi penalizza nella operatività giornaliera peggiorando il servizio ai miei pazienti.

Il servizio mi ha fornito ha aperto un ticket 1-76438678 e così secondo loro sono a posto!

Colgo l’occasione per invitarla ad utilizzare il telefono o il seguente indirizzo e-mail  in caso di comunicazioni urgenti in quanto la mia mail non è attiva per i motivi di cui sopra

Distinti Saluti

Dott.sa Raspagni Eliana