SORBETTO DI MELONE ALLA VODKA

Come preparare il sorbetto di melone alla vodka

1) Per realizzare la ricetta del  sorbetto di melone alla vodka,  la prima cosa che devi fare è scegliere un melone gustoso e molto succoso. La preparazione del sorbetto di melone è un’ottima ricetta estiva che si sposa bene sia come aperitivo sia come intermezzo tra la prima portata e una seconda. Dividi in due il melone molto profumato e succoso, elimina i semi, sbuccialo e taglia la polpa a dadini.

2) Riduci in crema i cubetti di melone con un frullatore  a immersione e  poco alla volta aggiungi 2 cucchiai di miele di acacia e 2 cucchiai di succo di limone in modo da creare un composto omogeneo.

3) Dopo aver frullato il tutto, versa la crema in una bottiglia di plastica e riponila in freezer; quando il frullato inizierà a ghiacciare, agita la bottiglia ripetutamente in modo da mantenere l’impasto fluido e, dopo 2 ore circa, aggiungi al composto un bicchierino di vodka. Mescola ancora e rimetti la bottiglia in freezer fino al momento di servire il sorbetto.

Come servire il sorbetto di melone alla vodka

4) Accompagna questo gustoso sorbetto di melone alla vodka con spiedini di polpa di melone e mortadella tagliati a dadini alternati. Questo binomio esalterà il sapore delicato e fresco del sorbetto. Se non ami la mortadella, puoi sostituirla con ottimi dadini di prosciutto crudo, il cui gusto è esaltato se abbinato al melone.